fbpx

Bosnia, governo: oltre 142 mila migranti transitati in 6 anni

Bosnia, governo: oltre 142 mila migranti transitati in 6 anni

K metro 0 – Sarajevo – Negli ultimi sei anni più di 142 mila migranti hanno attraversato il territorio della Bosnia Erzegovina. Lo ha constatato il Consiglio dei ministri di Sarajevo adottando le informazioni a riguardo della situazione nel campo della migrazione in Bosnia Erzegovina per l’anno 2023 preparate dal ministero della Sicurezza del Paese.

K metro 0 – Sarajevo – Negli ultimi sei anni più di 142 mila migranti hanno attraversato il territorio della Bosnia Erzegovina. Lo ha constatato il Consiglio dei ministri di Sarajevo adottando le informazioni a riguardo della situazione nel campo della migrazione in Bosnia Erzegovina per l’anno 2023 preparate dal ministero della Sicurezza del Paese. Lo riporta la stampa locale, citata dall’Agenzia Nova.

Secondo i dati riguardanti il 2023, la polizia di frontiera ha individuato l’anno scorso 13.643 persone che attraversavano o tentavano di attraversare illegalmente il confine, di cui 6.110 che cercavano di entrare dal territorio della Serbia e Montenegro e 7.553 mentre tentavano di lasciare la Bosnia Erzegovina, per lo più nelle aree al di fuori dei valichi di frontiera.

Nel 2023 sono stati inoltre denunciati 34.409 migranti illegali, con un aumento del 25,45 per cento rispetto all’anno precedente. La maggior parte di loro proveniva dall’Afghanistan (14.442). Secondo le stesse informazioni inoltre, l’anno scorso in Bosnia Erzegovina sono state concesse 5.984 residenze temporanee a stranieri, di cui la maggior parte si è basata su permessi di lavoro (32 per cento) e ricongiungimenti familiare (23 per cento) mentre sono state concesse 487 residenze permanenti. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: