fbpx

Migranti: Spagna, soccorse 36 persone al largo di Granada

Migranti: Spagna, soccorse 36 persone al largo di Granada

K metro 0 – Madrid – La nave Salvamar Gienah ha soccorso oggi 36 migranti di origine magrebina a 44 miglia da Motril nei pressi di Granada, in Andalusia. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa “Europa Press”, molti degli uomini salvati, tutti maggiorenni, mostravano chiari segni di ipotermia e sono stati soccorsi dagli operatori sanitari

K metro 0 – Madrid – La nave Salvamar Gienah ha soccorso oggi 36 migranti di origine magrebina a 44 miglia da Motril nei pressi di Granada, in Andalusia. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa “Europa Press”, molti degli uomini salvati, tutti maggiorenni, mostravano chiari segni di ipotermia e sono stati soccorsi dagli operatori sanitari una volta giunti al porto. 

Intanto, il governo spagnolo uscente ha approvato oggi lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per la ristrutturazione delle caserme General Arteaga e Primo de Rivera a Madrid, destinate ad accogliere migliaia di migranti provenienti dalle Isole Canarie dopo i numerosi arrivi delle ultime settimane. I lavori consisteranno in una recinzione interna di entrambe le caserme per separare fisicamente le aree destinate ad accogliere i migranti da quelle delle strutture militari stesse. Il governo ha sottolineato che sono necessari per svolgere l’accoglienza “in sicurezza”. Allo stesso modo, ha ricordato che la crisi migratoria nelle Isole Canarie ha “saturato” le infrastrutture esistenti, rendendo il trasferimento sulla terraferma “necessario per la loro corretta accoglienza e cura”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: