fbpx

La Spagna chiede test Covid ai viaggiatori dalla Cina

K metro 0 – Adnkronos – Madrid – La Spagna sul Covid ha deciso di adottare la stessa linea dell’Italia rispetto ai viaggiatori provenienti dalla Cina, chiedendo loro un test negativo al coronavirus per poter entrare nel Paese. La Spagna diventa così il secondo Paese europeo ad aver applicato restrizioni nei confronti degli arrivi dalla Cina

K metro 0 – Adnkronos – Madrid – La Spagna sul Covid ha deciso di adottare la stessa linea dell’Italia rispetto ai viaggiatori provenienti dalla Cina, chiedendo loro un test negativo al coronavirus per poter entrare nel Paese. La Spagna diventa così il secondo Paese europeo ad aver applicato restrizioni nei confronti degli arrivi dalla Cina dopo che il presidente Xi Jinping ha deciso di rimuovere la politica del Covid-zero, con un conseguente aumento dei contagi e dei morti legati all’infezione. A questo si è aggiunto il permesso concesso ai cittadini cinesi di tornare a compiere viaggi internazionali.

Intanto anche il governo francese si appresta ad annunciare nel fine settimana le misure di controllo sanitario per il Covid-19 destinate ai viaggiatori provenienti dalla Cina. A riferirne sono fonti citate dall’emittente francese Bfmtv.

Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach, ha annunciato oggi che, visto l’aumento dei casi di coronavirus in Cina, Berlino si sta preparando a monitorare le varianti del virus negli aeroporti europei.

“Penso che sia molto importante che l’Europa reagisca in modo coordinato su questa questione”, ha detto Lauterbach, aggiungendo che al momento non ritiene necessario richiedere un test Covid negativo per le persone che arrivano in Germania provenienti dalla Cina. Al momento, ha aggiunto, sono state registrate varianti note. Il ministro ha precisato che questo pomeriggio “discuterà intensamente della questione” con il suo omologo francese.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: