fbpx

Altilia (CS): soddisfazione per l’ottenimento del finanziamento da destinarsi al lavoro

Altilia (CS): soddisfazione per l’ottenimento del finanziamento da destinarsi al lavoro

K metro 0 – Cosenza – Il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, esprime la soddisfazione dell’Esecutivo Comunale per avere ottenuto un finanziamento di € 60.000,00 destinati al lavoro per dieci Unità ex Percettori di mobilità in deroga, un progetto proposto dalla Giunta Comunale e approvato dalla Regione Calabria. Si tratta di una boccata di

K metro 0 – Cosenza – Il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, esprime la soddisfazione dell’Esecutivo Comunale per avere ottenuto un finanziamento di € 60.000,00 destinati al lavoro per dieci Unità ex Percettori di mobilità in deroga, un progetto proposto dalla Giunta Comunale e approvato dalla Regione Calabria.

Si tratta di una boccata di ossigeno verso i disoccupati di lungo corso, che soffrono una situazione di disagio sociale, e’ una azione continua in direzione del problema del lavoro, che garantirà una attività per dodici mesi e un beneficio per i servizi Comunali. È un riconoscimento alla attività della Giunta Oliverio, che impegna da diversi anni numerose risorse per il precariato.

E’ stato grazie alla sensibilità del Presidente Oliverio, che per tanti Comuni è stato possibile concretizzare le stabilizzazioni per i Lavoratori Socialmente Utili, in servizio da oltre venti anni, oggi grazie al contributo Regionale è stato possibile garantire un futuro dignitoso a tante famiglie.

“ Il nostro Comune – ha sostenuto il sindaco De Rose – è stato tra i primi a cogliere una opportunità seria verso i nostri Lavoratori, inserendoli nella pianta organica dell’Ente. Questi Lavoratori che a breve entreranno in servizio saranno preziosi per contribuire a garantire l’efficienza dei servizi in diversi settori. Il nostro impegno vuole essere anche un augurio per detti Lavoratori, affinché’ possano avere una stabile occasione per il futuro, con un reddito sicuro per uscire dal precariato e continuare a lavorare fino alla pensione. Noi come sempre faremo la nostra parte per quanto di nostra competenza”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: