fbpx

Juncker e Andriukaitis incontrano il direttore generale dell’OMS

Juncker e Andriukaitis incontrano il direttore generale dell’OMS

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente Juncker e il commissario per la salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis hanno incontrato oggi il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom. Durante il loro incontro bilaterale il commissario Andriukaitis ha fatto riferimento alle molte ed essenziali aree comuni di interesse, tra cui l’importanza della salute, l’impegno dell’OMS

K metro 0 – Bruxelles – Il presidente Juncker e il commissario per la salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis hanno incontrato oggi il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom.

Durante il loro incontro bilaterale il commissario Andriukaitis ha fatto riferimento alle molte ed essenziali aree comuni di interesse, tra cui l’importanza della salute, l’impegno dell’OMS per la copertura sanitaria universale, le emergenze sanitarie nei Paesi più caldi, l’impegno dell’UE a sostenere l’OMS nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, i sistemi sanitari nei paesi in via di sviluppo e infine il tema molto attuale della vaccinazione e della resistenza antimicrobica(AMR).

Il commissario Andriukaitis ha dichiarato: “La cooperazione tra la Commissione e l’OMS rimane cruciale per affrontare minacce globali, quali la resistenza antimicrobica, e per sostenere l’armonizzazione internazionale delle norme di sicurezza alimentare. A tale scopo l’UE si è recentemente impegnata a finanziare i pareri scientifici della FAO/OMS attraverso una convenzione di sovvenzione. È importante che insieme difendiamo le vaccinazioni, affinché i bambini non muoiano di malattie che possono essere prevenute con la vaccinazione”. Per approfondimenti clicca qui.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: