K metro 0 – Parigi – L’Assemblea nazionale francese ha approvato la sospensione della riforma delle pensioni. La misura è passata con 255 voti favorevoli e 146 contrari. Lo riporta Nova. Il Partito socialista (Ps) ha salutato la decisione come “un’ottima notizia”. “Siamo molto orgogliosi di quanto appena accaduto”, ha dichiarato ai giornalisti il primo
K metro 0 – Parigi – L’Assemblea nazionale francese ha approvato la sospensione della riforma delle pensioni. La misura è passata con 255 voti favorevoli e 146 contrari. Lo riporta Nova.
Il Partito socialista (Ps) ha salutato la decisione come “un’ottima notizia”. “Siamo molto orgogliosi di quanto appena accaduto”, ha dichiarato ai giornalisti il primo segretario del Ps, Olivier Faure. “Abbiamo lottato a lungo per ottenere la sospensione, o meglio ancora l’abrogazione, di questa riforma. Il totem assoluto del macronismo è stato scosso”. Anche il leader dei socialisti all’Assemblea nazionale, Boris Vallaud, ha espresso soddisfazione, definendo il voto “il risultato di un duro lavoro” e “un passo importante, di cui oggi siamo orgogliosi”.
La riforma, che aveva innalzato l’età pensionabile da 62 a 64 anni, era stata approvata nel 2023 tra forti proteste sociali e scioperi di massa.













