Von der Leyen, necessario investire di più in difesa

Von der Leyen, necessario investire di più in difesa

K metro 0 – Bruxelles – L’Europa “deve investire di più nella propria difesa e sicurezza concedendo agli Stati membri flessibilità finanziaria per affrontare questa sfida monumentale: per dirla in cifre, significa 800 miliardi in quattro anni”. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con il

K metro 0 – Bruxelles – L’Europa “deve investire di più nella propria difesa e sicurezza concedendo agli Stati membri flessibilità finanziaria per affrontare questa sfida monumentale: per dirla in cifre, significa 800 miliardi in quattro anni”. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa congiunta con il governatore della Bavaria, Markus Soder.

“Ma questo investimento rafforzerà anche l’intero tessuto industriale europeo. Con nuove tecnologie, nuovo know-how e molti nuovi posti di lavoro altamente qualificati. La Germania è all’avanguardia con un aumento sostanziale della spesa per la difesa”, ha evidenziato von der Leyen. “E anche in questo caso, la Baviera ha un ruolo chiave da svolgere. Un terzo delle armi prodotte in Germania esce dalle linee di produzione bavaresi. Dobbiamo investire di più, meglio e in modo più mirato.

Le procedure devono essere più semplici, veloci e semplici. E dobbiamo investire di più insieme. Nessuno Stato membro può istituire da solo un sistema di difesa aerea comune o una nube di difesa, ma insieme possiamo”, ha concluso. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: