fbpx

Altilia: prossima apertura Centro Commerciale Savuto, opportunità per circa 50 addetti

Altilia: prossima apertura Centro Commerciale Savuto, opportunità per circa 50 addetti

K metro 0 – Cosenza – Ad Altilia, in provincia di Cosenza, sono in via di conclusione gli interventi per l’apertura del Centro Commerciale del Savuto. A seguito della autorizzazione degli Uffici del Tribunale di Cosenza e facendo riferimento alle prescrizioni comunicate dal comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, sono in via di ultimazione

K metro 0 – Cosenza – Ad Altilia, in provincia di Cosenza, sono in via di conclusione gli interventi per l’apertura del Centro Commerciale del Savuto.

A seguito della autorizzazione degli Uffici del Tribunale di Cosenza e facendo riferimento alle prescrizioni comunicate dal comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza, sono in via di ultimazione i lavori ordinati.

E’ stata sistemata infatti la scala di fuga e altre piccole lavorazioni di messa in sicurezza dell’edificio. Un Edificio che occupa un’area di 4 mila m2 costruiti su tre piani, a norma di legge dalla distanza dal Fiume Carito, come sentenziato dalla Procura di Cosenza con regolare permesso a costruire, rilasciato dall’Ufficio Tecnico Comunale.

All’interno della struttura è già sistemata una moderna scaffalatura per gli alimenti, un’opera che ha richiesto un consistente finanziamento per l’imprenditore che guarda con attenzione allo sviluppo di un comprensorio vasto, e che avrà ricadute occupazionali consistenti. Una zona, che, dal nulla, oggi con una sinergia tra imprenditori e istituzioni si è trasformata con una “svolta storica”.

Adiacente all’edificio della piattaforma commerciale, già operativa da 5 anni, che vede occupati diversi giovani lavoratori dei comuni del territorio, è stato deliberato l’indirizzo da parte del Consiglio comunale per la costruzione di un Polo fieristico, proposta condivisa con altri Comuni limitrofi. Inoltre nell’area dello svincolo sono stati costruiti servizi importanti, quali: insediamenti di officina meccanica, autolavaggio, posta privata, servizio prodotti tipici locali.

“Una scommessa vinta – ha dichiarato il Sindaco De Rose – oggi con la imminente apertura del Centro Commerciale, con una ricaduta occupazionale per circa 50 addetti. Tutto ciò è la testimonianza, che quando c’è la volontà, la cultura del fare, la tenacia, le opere e i servizi si riescono a costruire”.

“Registriamo ancora con soddisfazione – prosegue il Sindaco –  che sul nostro territorio, diversi imprenditori sono attenti per l’insediamento di altri servizi di notevole rilevanza sociale. Attività socio-sanitarie che aumenteranno ancora la specificità di iniziative occupazionali com’è già avvenuto con un’azione mirata a realizzare strutture di residenza sanitaria per anziani che hanno fatto diventare Altilia punto di riferimento eccellente nella Regione Calabria. Il nostro impegno, ha concluso il primo Cittadino – non è finalizzato a sviluppare e far crescere solo Altilia, ma diventa credibile la nostra Calabria con Amministratori della cosa Pubblica che si impegnano con coraggio e visione lungimirante per consentire benefici economici per l’intero comprensorio del Savuto”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: