fbpx

Stati Uniti: omicidi in calo nelle grandi città

Stati Uniti: omicidi in calo nelle grandi città

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington  – Il numero degli omicidi nelle grandi città statunitensi sta calando rapidamente, invertendo la tendenza registrata durante gli anni della pandemia di Covid-19. Lo riferisce il quotidiano “Wall Street Journal”, secondo cui nei primi tre mesi del 2024 gli omicidi sono calati di circa il 20 per

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington  – Il numero degli omicidi nelle grandi città statunitensi sta calando rapidamente, invertendo la tendenza registrata durante gli anni della pandemia di Covid-19. Lo riferisce il quotidiano “Wall Street Journal”, secondo cui nei primi tre mesi del 2024 gli omicidi sono calati di circa il 20 per cento su base annua in 133 città statunitensi.

Il quotidiano riporta di dati elaborati dall’analista Jeff Asher, che elabora statistiche per dipartimenti di polizia in tutto il Paese. Gli omicidi sono calati anche in grandi città alle prese ormai da anni con un forte aumento della criminalità, come New York e Philadelphia.

In quest’ultima città gli omicidi sono calati del 35 per cento su base annua tra il primo gennaio e il 12 aprile scorsi. Boston ha registrato solo due omicidi nei primi tre mesi del 2024, rispetto agli 11 del primo trimestre 2023.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: