fbpx

Guterres, serve ordinamento multipolare con Ue protagonista, no a doppi standard

Guterres, serve ordinamento multipolare con Ue protagonista, no a doppi standard

K metro 0 – Bruxelles – No a doppi standard, serve un ordinamento multipolare globale con una forte leadership europea, ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, al suo arrivo al Consiglio europeo di Bruxelles, riferisce Nova. “Un principio fondamentale del diritto umanitario internazionale è la protezione dei civili. Dobbiamo attenerci ai

K metro 0 – Bruxelles – No a doppi standard, serve un ordinamento multipolare globale con una forte leadership europea, ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, al suo arrivo al Consiglio europeo di Bruxelles, riferisce Nova.

“Un principio fondamentale del diritto umanitario internazionale è la protezione dei civili. Dobbiamo attenerci ai principi, in Ucraina, come a Gaza, senza due pesi e due misure, e allo stesso tempo dobbiamo spingere il mondo a muoversi progressivamente in una forma ordinata di multipolarità, con istituzioni multilaterali forti”, ha aggiunto. “C’è solo un modo per avere un mondo multipolare, ed è con la leadership di un’Unione europea forte e unita.

Ci appelliamo con forza all’Unione europea affinché svolga un ruolo molto attivo in relazione alle questioni centrali, le questioni esistenziali che minacciano il mondo di oggi: il cambiamento climatico, gli sviluppi incontrollati dell’intelligenza artificiale e le disuguaglianze che affrontiamo ogni giorno”, ha concluso.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: