fbpx

Cina attacca Israele: “Guerra una vergogna per la civiltà, cessate il fuoco urgente”

Cina attacca Israele: “Guerra una vergogna per la civiltà, cessate il fuoco urgente”

K metro 0 – Adnkronos – Pechino – ”La guerra che Israele sta conducendo nella Striscia di Gaza è una vergogna per la civiltà”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi nel corso di una conferenza stampa a Pechino, affermando che ”la comunità internazionale deve agire con urgenza e dare la massima

K metro 0 – Adnkronos – Pechino – ”La guerra che Israele sta conducendo nella Striscia di Gaza è una vergogna per la civiltà”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi nel corso di una conferenza stampa a Pechino, affermando che ”la comunità internazionale deve agire con urgenza e dare la massima priorità al raggiungimento di un cessate il fuoco immediato e alla cessazione delle ostilità”. Il capo della diplomazia di Pechino ha quindi aggiunto che ”garantire gli aiuti umanitari è una responsabilità morale urgente”.

“Pechino – ha poi aggiunto Wang Yi – sostiene che la Palestina debba diventare un membro ufficiale e a pieno titolo delle Nazioni Unite” e ”il ruolo delle Nazioni Unite va rafforzato e non indebolito, il suo status deve essere sostenuto, non sostituito”. Allo stesso tempo, Wang ha aggiunto che ”le Nazioni Unite vanno riformate e migliorate per rispondere alla nuova realtà e allo sviluppo internazionale politico ed economico”, promettendo poi il contributo cinese in merito.

Il capo della diplomazia cinese è poi tornato sulla causa palestinese affermando che ”il disastro di Gaza ricorda ancora una volta al mondo che non è più possibile ignorare che i Territori palestinesi sono occupati da molto tempo”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: