fbpx

Usa, primarie Colorado: la Corte suprema dà ragione a Trump

Usa, primarie Colorado: la Corte suprema dà ragione a Trump

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington – La Corte suprema federale degli Stati Uniti ha dato ragione all’ex presidente Donald Trump, il cui nome potrà comparire domani sulle schede delle primarie del Partito repubblicano in Colorado. Lo riferisce il quotidiano “Washington Post”, secondo cui il pronunciamento è arrivato all’unanimità. Gli avvocati di Trump

K metro 0 – Agenzia Nova – Washington – La Corte suprema federale degli Stati Uniti ha dato ragione all’ex presidente Donald Trump, il cui nome potrà comparire domani sulle schede delle primarie del Partito repubblicano in Colorado. Lo riferisce il quotidiano “Washington Post”, secondo cui il pronunciamento è arrivato all’unanimità. Gli avvocati di Trump avevano impugnato la decisione della Corte suprema statale, che alla fine dello scorso anno aveva squalificato il leader repubblicano dalle primarie sulla base del 14mo emendamento, relativo ai funzionari pubblici che si macchiano di atti di insurrezione.

Simili provvedimenti erano stati successivamente assunti dalle autorità del Maine e dell’Illinois. I giudici della Corte suprema federale hanno anche assunto la rara decisione di annunciare la propria opinione sul sito web dell’istituzione in un giorno in cui quest’ultima non è in sessione. Domani è infatti in programma il cosiddetto “Super Tuesday” e si svolgeranno le primarie repubblicane proprio in Colorado e 14 altri Stati:. Nell’occasione saranno assegnati centinaia di delegati, che probabilmente porteranno Trump a un passo dalla nomina a candidato del Partito repubblicano in vista delle prossime elezioni presidenziali. L’ex presidente degli Stati Uniti Donald ha definito “una grande vittoria per l’America” il pronunciamento della Corte suprema federale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: