fbpx

Romania: governo approva quota di 100 mila lavoratori stranieri nel mercato del lavoro

Romania: governo approva quota di 100 mila lavoratori stranieri nel mercato del lavoro

K metro 0 – Bucarest  – Il governo di Bucarest ha approvato una quota di 100 mila lavoratori stranieri da inserire nel mercato del lavoro nel 2024. Lo ha annunciato il portavoce del governo, Mihai Constantin, al Victoria Palace, dopo la riunione dell’esecutivo. “È stata approvata una quota di 100 mila lavoratori stranieri nuovi ammessi

K metro 0 – Bucarest  – Il governo di Bucarest ha approvato una quota di 100 mila lavoratori stranieri da inserire nel mercato del lavoro nel 2024. Lo ha annunciato il portavoce del governo, Mihai Constantin, al Victoria Palace, dopo la riunione dell’esecutivo. “È stata approvata una quota di 100 mila lavoratori stranieri nuovi ammessi al mercato del lavoro nel 2024. Si tratta di una decisione assunta dopo aver sentito i sindacati e le associazioni dei datori di lavoro”, ha precisato.

Intanto, il numero delle società di nuova costituzione in Romania è diminuito, nei primi 11 mesi del 2023, del 4,28 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a 137.673 unità. Lo si apprende dall’Ufficio nazionale del registro delle imprese (Onrc). Il maggior numero di immatricolazioni è stato registrato nella città di Bucarest, rispettivamente 28.943 (più 5,52 per cento rispetto a gennaio-novembre 2022). Secondo l’istituzione, i settori in cui è stata effettuata la maggior parte delle registrazioni sono: commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli; trasporti e deposito; costruzioni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: