fbpx

Romania: premier Ciolacu, Austria ha ammorbidito posizione su Schengen

K metro 0 – Bucarest  – Il primo ministro romeno Marcel Ciolacu ritiene che l’Austria abbia ammorbidito la sua posizione di contrarietà all’ingresso di Bucarest in Schengen. Il governo di Vienna ha acconsentito all’abolizione delle frontiere aeree con la Romania, ha spiegato Ciolacu, secondo cui “ciò significa che i romeni non dovranno più fare code

K metro 0 – Bucarest  – Il primo ministro romeno Marcel Ciolacu ritiene che l’Austria abbia ammorbidito la sua posizione di contrarietà all’ingresso di Bucarest in Schengen. Il governo di Vienna ha acconsentito all’abolizione delle frontiere aeree con la Romania, ha spiegato Ciolacu, secondo cui “ciò significa che i romeni non dovranno più fare code interminabili quando volano all’interno dell’Unione europea”.

Intanto, un gruppo di otto persone, tra cui cittadini romeni e membri delle loro famiglie, evacuate da Gaza, sono stati portati oggi in Romania. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri di Bucarest. “Un gruppo di otto persone, cittadini romeni e membri delle loro famiglie, evacuate dalla Striscia di Gaza, è arrivato domenica in Romania”, si legge in un comunicato pubblicato sul portale del dicastero. Il gruppo era inizialmente formato da nove persone, che hanno lasciato la Striscia di Gaza il 7 dicembre. Sono stati portati al Cairo, da dove otto persone sono tornate a casa, e una ha scelto di restare in Egitto. Finora sono state evacuate in Romania 288 persone dalla Striscia di Gaza.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: