fbpx

Il premio “Tokyo>Roma parole in transito” alla scrittrice Matsuda Aoko

Il premio “Tokyo>Roma parole in transito” alla scrittrice Matsuda Aoko

K metro 0 – Roma – Oggi alle 15, nello spazio  Rai del centro congressi La Nuvola all’Eur, sarà consegnato il premio “Tokyo>Roma parole in transito” alla scrittrice giapponese Matsuda Aoko per il libro “Nel paese delle donne selvagge” (Edizioni e/o) e al traduttore del volume, Gianluca Coci. A consegnare il riconoscimento sarà l’ambasciatore Umberto

K metro 0 – Roma – Oggi alle 15, nello spazio  Rai del centro congressi La Nuvola all’Eur, sarà consegnato il premio “Tokyo>Roma parole in transito” alla scrittrice giapponese Matsuda Aoko per il libro “Nel paese delle donne selvagge” (Edizioni e/o) e al traduttore del volume, Gianluca Coci. A consegnare il riconoscimento sarà l’ambasciatore Umberto Vattani,  presidente della Fondazione Italia-Giappone e ideatore del premio.

Alla cerimonia,  oltre ai premiati, interverranno il sottosegretario di Stato agli Affari esteri, Maria Tripodi, il direttore del Centro per il libro e la lettura, Luciano Lanna, il vice capo missione dell’ambasciata del Giappone, Otsuka Kengo e il direttore di Creatività contemporanea, Angelo Piero Cappello.

Sabato prossimo, 9 dicembre, all’Istituto giapponese di cultura in via Antonio Gramsci 74, (ingresso libero fino a esaurimento posti) del libro parleranno l’autrice, Matsuda Aoko, la scrittrice Dacia Maraini, e Gianluca Coci (professore ordinario all’Università  di Torino).

Introdurranno il dibattito il direttore dell’Istituto Giapponese di cultura, Shimizu Junichi e Umberto Vattani. A moderare sarà la giornalista e scrittrice Fabiola Palmeri.

“Nel paese delle donne selvagge” è un libro che possiede una speciale alchimia che regala un’esperienza di lettura indimenticabile. Con le sue storie trascina il lettore e lo invita a una nuova visione del mondo scoprendo figure spesso ignorate o invisibili.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: