fbpx

Israele, incursione di terra in corso a Gaza non è offensiva su larga scala

Israele, incursione di terra in corso a Gaza non è offensiva su larga scala

K metro 0 – Gerusalemme – L’incursione di terra lanciata stasera da Israele sulla striscia di Gaza non è un’offensiva su larga scala. Lo hanno riferito funzionari statunitensi e israeliani all’emittente televisiva “Abc News”. Secondo il portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf), Peter Lerner, l’attuale operazione terrestre non è l’invasione che ci sia aspettava,

K metro 0 – Gerusalemme – L’incursione di terra lanciata stasera da Israele sulla striscia di Gaza non è un’offensiva su larga scala. Lo hanno riferito funzionari statunitensi e israeliani all’emittente televisiva “Abc News”. Secondo il portavoce delle Forze di difesa israeliane (Idf), Peter Lerner, l’attuale operazione terrestre non è l’invasione che ci sia aspettava, mentre una fonte governativa statunitense anonima ha detto che gli israeliani “stanno conducendo un’incursione limitata e hanno accettato di fornire sostegno umanitario in concomitanza con l’operazione”. In precedenza, un altro portavoce delle Idf, Daniel Hagari, aveva dichiarato che l’esercito sta espandendo le sue operazioni di terra nella striscia di Gaza.

Un portavoce delle Brigate Izz al Din al Qassam, l’ala militare del movimento islamita palestinese Hamas, ha confermato che sono in corso “violenti scontri” con le forze israeliane nella striscia di Gaza. “Stiamo fronteggiando un’incursione di terra israeliana a Beit Hanoun (nord della Striscia di Gaza) e ad est di Bureij (centro). Si stanno verificando violenti scontri sul terreno”, ha detto il portavoce, citato dall’agenzia di stampa palestinese “Quds Press”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: