fbpx

Bruxelles, attentato nel cuore dell’Europa, 2 morti

Bruxelles, attentato nel cuore dell’Europa, 2 morti

K metro 0 – Bruxelles – Due donne di nazionalità svedese sono morte stasera a Bruxelles in seguito a colpi di arma da fuoco sparati non lontano da Place Sainctelette, nel centro della città. Lo ha riferito la polizia belga, L’uomo che ha ucciso le due persone ha pubblicato sul web un video in cui

K metro 0 – Bruxelles – Due donne di nazionalità svedese sono morte stasera a Bruxelles in seguito a colpi di arma da fuoco sparati non lontano da Place Sainctelette, nel centro della città. Lo ha riferito la polizia belga,

L’uomo che ha ucciso le due persone ha pubblicato sul web un video in cui afferma di appartenere allo Stato islamico (Is). L’uomo, secondo quanto riporta la stampa belga, ha affermato di aver deciso di compiere tale azione per “vendicare i musulmani”. “Viviamo e moriamo per la nostra religione”, ha aggiunto l’uomo in un filmato pubblicato sui social.

Secondo le prime ricostruzioni, gli spari sono stati uditi intorno alle 19,15 nei pressi di Place Sainctelette, Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne. Sul posto sono arrivati i servizi di emergenza.

Nelle immagini scattate da un residente della zona, si vede un uomo con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, un’arma in mano, salire su uno scooter e fuggire. Presumibilmente in precedenza aveva sparato a qualcuno in un atrio prima di sparare a due persone in un taxi.

La polizia favorisce la pista del terrorismo, riferisce Le Soir, che fa riferimento anche diversi video del sospettato sui social network. “Sparatoria questo lunedì sera nel centro di Bruxelles: apre il fuoco con un kalashnikov, gridando ‘Allah Akbar’. Ci sarebbero due morti e diversi feriti”, ha scritto su X la rivista online Fdesouche.

Il cuore dell’Europa è stato colpito dalla violenza. Lo ha scritto su X (ex Twitter), il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, commentando l’attentato a Bruxelles. “Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime dell’attacco omicida nel centro di Bruxelles. Il mio sostegno va alle autorità e ai servizi di sicurezza belgi che stanno monitorando la situazione”, si legge nel messaggio di Michel.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: