fbpx

Cina, rimosso il capo della diplomazia di Pechino, Qin Gang

Cina, rimosso il capo della diplomazia di Pechino, Qin Gang

K metro 0 – Pechino – Il potente alto funzionario cinese Qin Gang è stato rimosso dall’incarico di ministro degli Esteri di Pechino. I media internazionali avevano iniziato a fare ipotesi e speculazioni per spiegare quanto stesse accadendo. Secondo i media, la decisione di rimuovere Qin dall’incarico è stata presa durante una sessione speciale del Comitato

K metro 0 – Pechino – Il potente alto funzionario cinese Qin Gang è stato rimosso dall’incarico di ministro degli Esteri di Pechino. I media internazionali avevano iniziato a fare ipotesi e speculazioni per spiegare quanto stesse accadendo.

Secondo i media, la decisione di rimuovere Qin dall’incarico è stata presa durante una sessione speciale del Comitato permanente dell’Assemblea nazionale del popolo, svoltasi un giorno dopo la convocazione del massimo organo decisionale. Il 57enne non è stato visto in pubblico da 28 giorni – i suoi ultimi impegni segnalati risalgono al 25 giugno scorso.

Qin era stato nominato ministro degli Esteri il 30 dicembre 2022 in sostituzione di Wang Yi divenuto direttore della commissione Esteri del comitato centrale del Partito comunista cinese.

La prolungata assenza di Qin, non è stata solo analizzata attentamente dai diplomatici e dagli osservatori cinesi, ma anche da molti cittadini cinesi.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: