fbpx

Svizzera, tribunale assolve lo studioso musulmano Tariq Ramadan

Svizzera, tribunale assolve lo studioso musulmano Tariq Ramadan

K metro 0 – Ginevra – Il tribunale correzionale di Ginevra ha assolto Tariq Ramadan oggi, dall’accusa di stupro e coercizione sessuale. L’ex professore dell’Università di Oxford, ha sempre proclamato la sua innocenza. La difesa del 60enne aveva chiesto il proscioglimento, oggi accolto dalla corte, mentre il pubblico ministero aveva chiesto 3 anni di carcere.

K metro 0 – Ginevra – Il tribunale correzionale di Ginevra ha assolto Tariq Ramadan oggi, dall’accusa di stupro e coercizione sessuale. L’ex professore dell’Università di Oxford, ha sempre proclamato la sua innocenza.

La difesa del 60enne aveva chiesto il proscioglimento, oggi accolto dalla corte, mentre il pubblico ministero aveva chiesto 3 anni di carcere. I fatti contestati risalgono all’autunno del 2008 ma la donna aveva presentato denuncia nel 2018.

Ramadan, teologo e accademico svizzero è noto per le sue riflessioni sulla dimensione europea dell’Islam, riceverà circa 151.000 franchi dallo Stato di Ginevra a titolo di risarcimento per le spese legali. Tuttavia, la Corte gli ha rifiutato qualsiasi pagamento di risarcimento per danno morale.

Tariq Ramadan aveva riconosciuto di aver incontrato la querelante, ma ha negato di averla violentata. Ha anche detto di non aver mai avuto rapporti sessuali con la 57enne. 

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: