fbpx

Tajani, non andrò a Parigi. “Le offese di Darmanin sono inaccettabili”

K metro 0 – Roma – “Non andrò a Parigi per il previsto incontro con la ministra Colonna”. Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annullato il colloquio previsto questa sera a Parigi, dove era atteso per un incontro istituzionale. Quindi è di nuovo alta tensione tra Francia e Italia dopo l’affondo

K metro 0 – Roma – “Non andrò a Parigi per il previsto incontro con la ministra Colonna”. Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annullato il colloquio previsto questa sera a Parigi, dove era atteso per un incontro istituzionale. Quindi è di nuovo alta tensione tra Francia e Italia dopo l’affondo del ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin al governo italiano e alla premier sul tema dei migranti. 

La rottura arriva dopo l’attacco al governo italiano del ministro dell’interno francese, Gerald Darmanin, che aveva criticato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito alla gestione della crisi migratoria. “Le offese al governo ed all’Italia pronunciate del ministro Darmanin sono inaccettabili. Non è questo lo spirito con il quale si dovrebbero affrontare sfide europee comuni”, ha scritto Tajani. 

È stato inutile, da parte del ministero degli Esteri francese, il tentativo di ricucire lo strappo con la nota ufficiale che sottolineava che: “Il governo vuole lavorare con l’Italia per affrontare la sfida comune che rappresenta il rapido aumento dei flussi migratori”.  “Il Quai d’Orsay ha affermato poi, che la relazione bilaterale è “fondata sul mutuo rispetto tra i nostri due Paesi e tra i loro governi”.

Parigi ha reso ancora noto il ministero degli Esteri francese- spera che la visita del Ministro Tajani in Francia, “possa essere riprogrammata rapidamente”.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: