fbpx

Roma, Villa Borghese: 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian, piantumazione di alberi

Roma, Villa Borghese: 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian, piantumazione di alberi

K metro 0 – Roma – In occasione del 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian Heydar Aliyev, si è svolta a Roma la piantumazione di alcuni alberi nel parco di Villa Borghese a Roma, organizzata dall’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia.  All’evento hanno preso parte l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Repubblica Italiana, Rashad Aslanov, l’Ambasciatore

K metro 0 – Roma – In occasione del 100° anniversario del Leader Nazionale dell’Azerbaigian Heydar Aliyev, si è svolta a Roma la piantumazione di alcuni alberi nel parco di Villa Borghese a Roma, organizzata dall’Ambasciata della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia. 

All’evento hanno preso parte l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Repubblica Italiana, Rashad Aslanov, l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Santa Sede, Ilgar Mukhtarov, i dipendenti di entrambe le ambasciate, il Capo del Dipartimento per la Protezione Ambientale del Comune di Roma Rosario Fabiano e altri funzionari del Municipio.

Presenti anche il Capo del Gruppo di Lavoro sulle Relazioni Interparlamentari Azerbaigian-Italia nel Milli Majlis, il Deputato Azer Karimli, un Membro del Gruppo di Lavoro, il Deputato Tahir Mirkishili, il Presidente del Gruppo di Amicizia Interparlamentare Italia-Azerbaigian nel Parlamento Italiano, il Senatore Marco Scurria, e la Presidente della Camera di Commercio Italia-Azerbaigian, Avv. Manuela Traldi.

Gli interventi hanno evidenziato il ricco percorso di vita e le attività di Heydar Aliyev, Leader Nazionale del popolo azerbaigiano, fondatore dell’Azerbaigian indipendente, eccezionale politico e statista, nonché il contributo eccezionale di Heydar Aliyev alla creazione delle relazioni Azerbaigian-Italia, giunte ad un livello di partenariato strategico. 

È stato sottolineato anche che il 2023 è stato dichiarato “Anno di Heydar Aliyev” nella Repubblica dell’Azerbaigian con Decreto del Presidente Ilham Aliyev e, a tal fine, durante l’anno si terranno una serie di eventi in varie città d’Italia per trasmettere l’eredità e le idee del Grande Leader  al pubblico italiano.

Successivamente, i partecipanti all’evento hanno visitato il monumento del noto pensatore e poeta azerbaigiano Nizami Ganjavi, eretto nel parco di Villa Borghese nel 2012, su iniziativa della Fondazione Heydar Aliyev e dell’Ambasciata, e hanno deposto dei fiori.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: