fbpx

Regno Unito, arriva ‘visto’ a pagamento per entrare anche da Italia

Regno Unito, arriva ‘visto’ a pagamento per entrare anche da Italia

K metro 0 – Londra – In futuro gli italiani avranno bisogno di un nuovo permesso di ingresso per entrare nel Regno Unito. E’ quanto si legge sul sito del governo britannico, riferisce l’Adnkronos. Si tratterà della registrazione al sistema ETA ossia l’Electronic Travel Authorization a pagamento. Ancora non è stato deciso quanto costerà e per

K metro 0 – Londra – In futuro gli italiani avranno bisogno di un nuovo permesso di ingresso per entrare nel Regno Unito. E’ quanto si legge sul sito del governo britannico, riferisce l’Adnkronos. Si tratterà della registrazione al sistema ETA ossia l’Electronic Travel Authorization a pagamento. Ancora non è stato deciso quanto costerà e per quanto riguarda i tempi nel corso del 2024 dovrebbe essere pienamente operativo.

Servirà a tutti gli stranieri, europei compresi, adulti e bambini, per entrare nel territorio britannico sia per turismo che per lavoro, anche per brevi periodi. La domanda si potrà fare on line e dovrà essere approvata dalle autorità del Regno Unito. Un ‘sì’ che, si legge sul sito del governo britannico, arriverà in pochi giorni o addirittura qualche ora via e-mail. Dovrà, quindi, essere presentata insieme al passaporto al momento del passaggio al confine. I viaggiatori non possono rimanere nel Regno Unito dopo la scadenza dell’autorizzazione e possono svolgere solo attività consentite dall’ETA mentre si trovano in Gran Bretagna.

Con il programma ETA, si legge sul sito ufficiale, le forze dell’ordine britanniche potranno prevenire e combattere meglio reati gravi come il furto di identità e il controllo dei documenti automatizzato sarà più veloce. I brevi tempi di elaborazione, aggiungono, consentono anche agli italiani di pianificare viaggi last minute in quanto possono presentare domanda solo pochi giorni prima della partenza.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: