fbpx

Gb, apprensione per la salute della regina Elisabetta II- Aggiornamenti

K metro 0 – Londra – E’ morta la Regina Elisabetta II. Lo ha annunciato Buckingham Palace. La sovrana, 96 anni, si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia. La news è stata diffusa al termine di una giornata cominciata con il comunicato di Buckingham Palace che aveva reso noto il peggioramento delle condizioni

K metro 0 – Londra – E’ morta la Regina Elisabetta II. Lo ha annunciato Buckingham Palace. La sovrana, 96 anni, si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia. La news è stata diffusa al termine di una giornata cominciata con il comunicato di Buckingham Palace che aveva reso noto il peggioramento delle condizioni di salute, riferisce l’Adnkronos.

I funerali sono previsti fra dieci giorni secondo un calendario già stabilito da tempo. La prima ministra Liz Truss ne è stata informata formalmente.

Con la morte della Regina Elisabetta II, il figlio primogenito Carlo diventa Re d’Inghilterra. Dopo una vita all’ombra della madre, il principe di Galles viene incoronato re all’età di 73 anni (ne compirà 74 a novembre).

Clarence House, residenza ufficiale di Carlo, ha confermato che il nuovo re assumerà il nome di Carlo III. Camilla sarà invece la Regina consorte.

ore 15.30

K metro 0 – Londra – Apprensione per la salute della regina Elisabetta II. La sovrana, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, lo ha reso noto Buckingham Palace oggi.

“In seguito a ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recita il comunicato, precisando che la sovrana “rimarrà confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata. A Balmoral, tutti i quattro figli della Regina Elisabetta: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo, a cui si aggiungono William e Harry, i figli di Carlo.

“Le mie preghiere e quelle del popolo della Chiesa d’Inghilterra e della nazione sono con Sua Maestà la regina oggi”. E’ il messaggio su Twitter dell’arcivescovo di Canterbury

“Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”, scrive su Twitter Liz Truss, neo primo ministro britannico.

La Bbc ha modificato il proprio palinsesto per fornire news e aggiornamenti in tempo reale. I conduttori dell’emittente indossano tutti la giacca nera e in alcuni casi hanno anche la cravatta nera. A Buckingham Palace, annullato il tradizionale cambio della guardia.

A Londra, la folla si è radunata immediatamente fuori da Buckingham Palace, circa 100 persone hanno sfidato la pioggia torrenziale per sostare alle porte del palazzo, con un sguardo al cielo, ‘Dio salvi la regina’.

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: