fbpx

Nagorno, gli armeni bombardano postazioni azere oltre confine

Nagorno, gli armeni bombardano postazioni azere oltre confine

K metro 0 – Baku – Oggi, il ministero della Difesa dell’Azerbaigian, ha annunciato che le forze armene stanziate nell’area di Yukhari Shorja, hanno bombardato le postazioni azerbaigiane oltre il confine, sparando lanciagranate automatiche e usando armi di grosso calibro verso le 13:50 ora locale, in direzione della regione di Kalbajar sul lato azero. L’esercito

K metro 0 – Baku – Oggi, il ministero della Difesa dell’Azerbaigian, ha annunciato che le forze armene stanziate nell’area di Yukhari Shorja, hanno bombardato le postazioni azerbaigiane oltre il confine, sparando lanciagranate automatiche e usando armi di grosso calibro verso le 13:50 ora locale, in direzione della regione di Kalbajar sul lato azero.

L’esercito dell’Azerbaigian, ha risposto “colpendo la parte avversaria”, ha affermato la nota del ministero, affermando di non aver subito perdite umane o di equipaggiamento militare. “Attualmente, la situazione in questa direzione è stabile, le unità dell’esercito dell’Azerbaigian controllano la situazione operativa”, ha aggiunto la nota di Baku.

Il conflitto tra Azerbaigian e Armenia per il Nagorno-Karabakh, esploso nell’estate 2020 e durato 44 giorni, si è concluso nel novembre 2020, con un accordo mediato dalla Russia che ha visto l’Armenia cedere aree di territorio che aveva occupato per quasi tre decenni.

L’UE, recentemente ha promosso un incontro trilaterale a Bruxelles, mediando tra le parti in conflitto e dichiarando che continuerà a “sostenere misure volte a rafforzare la fiducia tra Armenia e Azerbaigian”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: