fbpx

Cina, milioni in lockdown. La denuncia: “Aiuto, sto morendo di fame in casa”

Cina, milioni in lockdown. La denuncia: “Aiuto, sto morendo di fame in casa”

K metro 0 – Pechino – Gli abitanti di Xi’an, la città cinese in lockdown dalla scorsa settimana per contenere i contagi da coronavirus, sarebbero a corto di scorte. La denuncia arriva su Weibo dove c’è chi chiede aiuto: “Qualcuno può salvarmi? Sto per morire di fame in casa“, afferma un messaggio riportato dalla Cnn.

K metro 0 – Pechino – Gli abitanti di Xi’an, la città cinese in lockdown dalla scorsa settimana per contenere i contagi da coronavirus, sarebbero a corto di scorte. La denuncia arriva su Weibo dove c’è chi chiede aiuto: “Qualcuno può salvarmi? Sto per morire di fame in casa“, afferma un messaggio riportato dalla Cnn. Da ieri a Xi’an sono state ulteriormente rafforzate le restrizioni e ai 13 milioni di abitanti viene chiesto di rimanere in casa, con la sola eccezione dei test di massa, mentre in precedenza poteva uscire ogni due giorni per la spesa un componente per nucleo familiare.

Negozi chiusi e divieto di uscire dalle abitazioni per centinaia di migliaia di persone anche a Yan’an, a circa 300 chilometri da Xi’an. Il Guardian riporta delle nuove disposizioni mentre la situazione preoccupa il gigante asiatico a poco più di un mese all’inizio dei Giochi olimpici invernali di Pechino. (Adnkronos)

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: