fbpx

Grecia, test rapidi obbligatori, Comitato di esperti: mascherina obbligatoria

Grecia, test rapidi obbligatori, Comitato di esperti: mascherina obbligatoria

K metro 0 – Atene – Test rapidi obbligatori per tutti, è iniziata oggi, in Grecia, la distribuzione dei due “autotest gratuiti” nell farmacie per tutti i cittadini, come annunciato dal governo di Kyriakos Mitsotakis ai fini di un migliore controllo epidemiologico in vista delle festività, riportano i media locali. L’annuncio riporta che, “il sistema

K metro 0 – Atene – Test rapidi obbligatori per tutti, è iniziata oggi, in Grecia, la distribuzione dei due “autotest gratuiti” nell farmacie per tutti i cittadini, come annunciato dal governo di Kyriakos Mitsotakis ai fini di un migliore controllo epidemiologico in vista delle festività, riportano i media locali.

L’annuncio riporta che, “il sistema di distribuzione dell’autotest è stato aperto oggi mercoledì 22/12/2021 dalle ore 8:00 fino a venerdì 31/12 alle ore 20:00. Verranno distribuiti due (2) autotest a tutti i cittadini di età superiore ai 5 anni”.

Intanto, il Comitato di esperti del Ministero della Salute greco, ha suggerito al governo l’adozione di nuove misure restrittive, compresa la cancellazione di eventi festivi in spazi aperti, per fermare la rapida diffusione della variante Omicron.

Gli esperti, chiedono sia l’immediata attuazione delle misure per il periodo festivo di fine anno, sia ulteriori misure per l’anno nuovo, ma le decisioni finali comunque, saranno prese dal governo. Le misure, che entreranno in vigore con il nuovo anno, saranno annunciate dalla prossima settimana, e riguarderanno le restrizioni al funzionamento degli orari di ristorazione e d’intrattenimento.

Nello specifico, il Comitato suggerisce all’esecutivo, l’uso obbligatorio della mascherina sia all’interno che all’esterno, la mascherina obbligatoria di protezione, aumentata al modello KN-95, nei supermercati e nei trasporti pubblici e la cancellazione di tutti gli eventi festivi di massa in spazi aperti (feste, eventi etc.)

Per quanto riguarda le frontiere, gli esperti, suggeriscono inoltre, che i viaggiatori in arrivo nel Paese, al 2° e 4° giorno dopo l’entrata in Grecia, si sottopongano a un test obbligatorio.

Il ministro della Salute, Thanos Plevris, aveva affermato che è stato raggiunto il 70% delle vaccinazioni previste e il 66% è completamente vaccinato.

Infine, il ministro della Salute, ha invitato tutti i cittadini a fare un “autotest” durante le vacanze in modo che ci sia un monitoraggio della situazione in tempo reale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: