fbpx

L’Algeria interrompe le relazioni diplomatiche con il Marocco

L’Algeria interrompe le relazioni diplomatiche con il Marocco

K metro 0 – Algeri – L’Algeria interrompe le relazioni diplomatiche con il Marocco e accusa Rabat di “atti ostili”. “L’Algeria ha deciso di interrompere le relazioni diplomatiche con il Regno del Marocco, a partire da oggi”, ha detto Il ministro degli Esteri algerino Ramtane Lamamra in una conferenza stampa martedì. Le autorità algerine, hanno

K metro 0 – Algeri – L’Algeria interrompe le relazioni diplomatiche con il Marocco e accusa Rabat di “atti ostili”. “L’Algeria ha deciso di interrompere le relazioni diplomatiche con il Regno del Marocco, a partire da oggi”, ha detto Il ministro degli Esteri algerino Ramtane Lamamra in una conferenza stampa martedì.

Le autorità algerine, hanno affermato la scorsa settimana, che gli incendi boschivi erano opera di gruppi che ha descritto loro opere come “terrorismo” puntando il dito contro il movimento indipendentista nella regione della Cabilia, a maggioranza berbera, che si estende lungo la costa mediterranea a est della capitale, Algeri, accusando il Marocco di aver sostenuto le loro azioni.

Gli incendi boschivi in Algeria, scoppiati nella seconda settimana di agosto durante un’intensa ondata di caldo, hanno distrutto decine di migliaia di ettari di foresta e ucciso almeno 90 persone, tra cui più di 30 soldati.

La scorsa settimana il presidente algerino, aveva affermato che “le ostilità in corso condotte dal Marocco contro l’Algeria hanno richiesto una revisione delle relazioni tra i due paesi”. I rapporti tra i due paesi sono tesi da decenni, soprattutto per quanto riguarda la questione del Sahara occidentale.

L’Algeria, ha anche affermato che ci sarà “un’intensificazione dei controlli di sicurezza ai confini occidentali” con il Marocco. Il confine tra i due paesi è chiuso dal 1994.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: