fbpx

Turchia, incendi: sale il bilancio delle vittime a sei

Turchia, incendi: sale il bilancio delle vittime a sei

K metro 0 – Ankara – Turchia devastata dagli incendi. Sale il bilancio delle vittime dei roghi a sei persone. Le autorità hanno trovato altri due corpi durante le operazioni di soccorso nella provincia meridionale di Antalya, riferisce l’agenzia turca Anadolu. Altri due feriti nel distretto di Manavgat di Antalya sono stati evacuati e trasferiti

K metro 0 – Ankara – Turchia devastata dagli incendi. Sale il bilancio delle vittime dei roghi a sei persone. Le autorità hanno trovato altri due corpi durante le operazioni di soccorso nella provincia meridionale di Antalya, riferisce l’agenzia turca Anadolu.

Altri due feriti nel distretto di Manavgat di Antalya sono stati evacuati e trasferiti in un ospedale locale, hanno riferito all’agenzia fonti, che hanno chiesto l’anonimato, a causa delle restrizioni imposte alla stampa circa le notizie non riferite dai canali governative.

Gli incendi a Manavgat avevano colpito almeno 275 persone e decine di villaggi erano stati evacuati secondo i dati ufficiali di venerdì pomeriggio.

La maggior parte degli incendi poi sono stati spenti, grazie anche all’intervento di almeno nove droni, 45 elicotteri, 1.080 veicoli, 4mila pompieri e 5 aerei più altri mezzi arrivati dalla Russia, Ucraina e Azerbaigian. I roghi attivi sono ancora dieci, di cui tre nella regione turistica dell’Antalya, ha riferito su Twitter il ministro dell’Agricoltura e delle Foreste, Bekir Pakdemirli. Dei 98 incendi che da mercoledì hanno colpito varie province turche, 88 sono sotto controllo. Gli incendi sono stati particolarmente gravi lungo la costa mediterranea, dove i forti venti hanno reso difficile il lavoro dei vigili del fuoco. In molte regioni, gli alberghi sono stati evacuati e i turisti tratti in salvo via mare.

Intanto, Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha parlato al telefono con il suo omologo russo Vladimir Putin, ha riferito sabato il dipartimento della comunicazione turco. Erdogan ha ringraziato Putin per l’intervento della Russia con i suoi cinque aerei antincendio e tre elicotteri, riporta la nota.

Parlando dalla città di Manavgat, Erdogan ha annunciato che il governo turco coprirà gli affitti per le persone colpite dall’incendio e ricostruirà le loro case. Mentre le tasse, la previdenza sociale e i pagamenti del credito saranno posticipati per le persone colpite dalla tragedia e alle piccole imprese sarà offerto credito a tasso zero.

Leggi anche:

Italia: Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: