fbpx

Germania, esplosione a Leverkusen: una vittima e diversi feriti e dispersi

Germania, esplosione a Leverkusen: una vittima e diversi feriti e dispersi

K metro 0 – Berlino – Due morti e 31 feriti, quattro dei quali in condizioni gravi. E’ il bilancio di un’esplosione avvenuta in un parco industriale con aziende chimiche a Leverkusen. Lo hanno riferito le autorità della città situata 20 chilometri a nord di Colonia, sulle rive del Reno. Currenta, la società che gestisce

K metro 0 – Berlino – Due morti e 31 feriti, quattro dei quali in condizioni gravi. E’ il bilancio di un’esplosione avvenuta in un parco industriale con aziende chimiche a Leverkusen. Lo hanno riferito le autorità della città situata 20 chilometri a nord di Colonia, sulle rive del Reno.

Currenta, la società che gestisce il parco chimico, ha detto che l’esplosione è avvenuta alle 9.40 in un deposito dell’inceneritore di rifiuti del distretto di Buerrig. Sul posto sono accorse decine di vigili del fuoco e agenti di polizia, che hanno chiuso l’autostrada A1 in entrambe le direzioni. Tuttavia, i vigili del fuoco di Colonia hanno twittato che il livello dell’inquinamento “non indica alcun tipo di anomalia”

“Siamo profondamente colpiti da questo tragico incidente e dalla morte di un dipendente”, ha dichiarato via Twitter il capo del Chempark, Lars Friedrich.

La società Currenta conta circa 3.300 dipendenti – comprese le filiali, il gruppo arriva a circa 5.400 dipendenti. Currenta era precedentemente chiamata Bayer Industry Services ed era quindi uno spin-off della società chimica e farmaceutica Bayer AG. Oggi Currenta appartiene al Macquarie Group, una banca di investimento.

La causa dell’esplosione non è ancora nota. L’ufficio federale per la protezione civile ha classificato l’esplosione come “una minaccia estrema” e ha esortato la popolazione della città del Nord Reno Westfalia a non lasciare le proprie case e a tenere le finestre chiuse.

Leggi anche:

Ecuador: tribunale revoca la cittadinanza a Julian Assange

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: