fbpx

Ecuador: tribunale revoca la cittadinanza a Julian Assange

Ecuador: tribunale revoca la cittadinanza a Julian Assange

K metro 0 – Quito – In Ecuador un tribunale ha revocato la cittadinanza a Julian Assange, fondatore di Wikileaks. Un tribunale amministrativo di Quito, ha riportato nelle ultime ore El Comercio, ha motivato la decisione con errori di natura amministrativa quando nel 2017 venne concessa la cittadinanza ad Assange, che – nato in Australia

K metro 0 – Quito – In Ecuador un tribunale ha revocato la cittadinanza a Julian Assange, fondatore di Wikileaks. Un tribunale amministrativo di Quito, ha riportato nelle ultime ore El Comercio, ha motivato la decisione con errori di natura amministrativa quando nel 2017 venne concessa la cittadinanza ad Assange, che – nato in Australia – resta detenuto nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh, a sud di Londra. Gli Stati Uniti chiedono la sua estradizione.

Le preoccupazioni sulla salute mentale di Assange che hanno portato l’Alta Corte di Londra a bloccare la sua estradizione negli Stati Uniti a gennaio sono ancora rilevanti, forse ancora di più, ha affermato la settimana scorsa, il dottor William Hogan, specialista in medicina interna e professore di informatica biomedica presso il College of Medicine dell’Università della Florida.

Hogan è stato tra gli oltre 200 esperti medici che hanno firmato una lettera aperta pubblicata sulla rispettata rivista medica The Lancet, che chiedeva la fine della “tortura e dell’abbandono medico” affrontata dal giornalista australiano mentre languiva nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh, a Londra.

Ad RT, il medico americano suggerisce che Assange soffre di “gravi segni di malattia mentale e stress mentale”, comprese allucinazioni uditivedi natura “persecutoria”.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: