fbpx

Nagorno-Karabakh: tentativo di violazione del cessate il fuoco

Nagorno-Karabakh: tentativo di violazione del cessate il fuoco

K metro 0 – Nagorno-Karabakh – Il ministero della Difesa russo ha confermato la prima violazione del cessate il fuoco in Nagorno-Karabakh dalla fine delle ostilità il 10 novembre. Lo ha riferito oggi la Tass con riferimento al bollettino del ministero della Difesa. Il contingente russo delle forze di mantenimento della pace che ha il

K metro 0 – Nagorno-Karabakh – Il ministero della Difesa russo ha confermato la prima violazione del cessate il fuoco in Nagorno-Karabakh dalla fine delle ostilità il 10 novembre. Lo ha riferito oggi la Tass con riferimento al bollettino del ministero della Difesa.

Il contingente russo delle forze di mantenimento della pace che ha il controllo 24 ore su 24 sulla zona, afferma che la violazione è stata registrata il giorno prima nella regione di Hadrut.

L’11 dicembre, i media azeri hanno riferito che la parte armena ha compiuto una provocazione armata ad Hadrut, un militare è rimasto ferito. Il giorno successivo, l’esercito di difesa della repubblica del Nagorno-Karabakh non riconosciuta (NKR) ha annunciato che le forze azere avevano tentato di attaccare una delle sue posizioni. Durante la scontro, tre riservisti militari dell’NKR sono rimasti feriti.

Il ministero della Difesa azero ha detto che “adeguate contromisure” sono state prese contro “provocazioni” dall’altra parte, ma ha aggiunto che la tregua è “attualmente rispettata”.

La sera del 12 dicembre, il ministero della Difesa armeno ha annunciato che le forze armate azerbaigiane avevano lanciato nuove operazioni offensive nella regione di Hadrut.

Secondo il bollettino del contingente delle forze di pace russo, ci sono 23 punti di osservazione e controllo nel territorio del Nagorno-Karabakh e le forze russe stanno monitorando la situazione in modo costante per far rispettare il cessate il fuoco.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: