fbpx

Ue: multate due case farmaceutiche per l’esclusione di farmaci a basso costo

Ue: multate due case farmaceutiche per l’esclusione di farmaci a basso costo

K metro 0 – Bruxelles – L’Unione europea ha multato due società farmaceutiche per aver escluso dal mercato farmaci a basso costo per i disturbi del sonno a discapito dei pazienti. Secondo quanto riporta AP, la Commissaria dell’antitrust dell’UE, Margrethe Vestager, ha affermato che Teva Pharmaceuticals e Cephalon, una società successivamente acquisita, devono pagare 60,5

K metro 0 – Bruxelles – L’Unione europea ha multato due società farmaceutiche per aver escluso dal mercato farmaci a basso costo per i disturbi del sonno a discapito dei pazienti.

Secondo quanto riporta AP, la Commissaria dell’antitrust dell’UE, Margrethe Vestager, ha affermato che Teva Pharmaceuticals e Cephalon, una società successivamente acquisita, devono pagare 60,5 milioni di euro per aver concordato tra loro di ritardare di anni il lancio della versione più economica di Teva del blockbuster Modafinil di Cephalon. In cambio del ritardo, Teva ha ottenuto vantaggiosi accordi collaterali e alcuni pagamenti.

Vestager ha affermato che l’accordo di Teva e Cephalon ha danneggiato i pazienti e i sistemi sanitari nazionali, privandoli di medicinali molto più accessibili. Teva non ha risposto a nessuna domanda di commento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: