K metro 0 – Berlino – Il Robert Koch Institute (RKI) tedesco, centro nazionale tedesco di controllo delle malattie infettive ha inserito oggi tre regioni spagnole, tra cui la Catalogna, nella sua lista di paesi designati ad alto rischio per una nuova ondata di contagi. Le altre due regioni sono l’Aragona e Navarra nel nord
K metro 0 – Berlino – Il Robert Koch Institute (RKI) tedesco, centro nazionale tedesco di controllo delle malattie infettive ha inserito oggi tre regioni spagnole, tra cui la Catalogna, nella sua lista di paesi designati ad alto rischio per una nuova ondata di contagi. Le altre due regioni sono l’Aragona e Navarra nel nord della Spagna, ha affermato RKI alla Reuters.
Inoltre sempre la Germania lunedì scorso ha dichiarato che renderà obbligatori test per verificare nuovi contagi negli aeroporti per tutti i vacanzieri di ritorno da aree ad alto rischio. La maggior parte dei paesi del mondo è attualmente nell’elenco ad alto rischio, anche se la maggior parte dei partner tedeschi nell’Unione europea e il resto della zona di viaggio Schengen non lo sono, tranne la vicina Lussemburgo, dove le nuove infezioni hanno superato un livello considerato a rischio.
La movida, con i suoi assembramenti incontrollati e i rischi conseguenti per la trasmissione del Coronavirus, finisce nel mirino dell’Organizzazione mondiale della sanità: all’origine dei nuovi picchi in Europa ci potrebbe essere proprio l’aumento dei casi registrato tra i giovani nelle statistiche giornaliere dei contagi di diversi Paesi. Il direttore dell’ufficio regionale dell’Oms, Hans Kluge. ha sottolineato, necessario che le autorità coinvolgano i ragazzi di più nella prevenzione.