fbpx

Cina: prende controllo consolato Usa a Chengdu

Cina: prende controllo consolato Usa a Chengdu

K metro 0 – Adnkronos – Pechino – Gli Stati Uniti hanno chiuso ufficialmente il proprio consolato a Chengdu, in Cina, e Pechino ne ha preso il controllo. All’alba la bandiera americana è stata calata, come riporta l’emittente cinese Cctv. Venerdì la Cina aveva ordinato la chiusura del consolato di Washington dopo che gli Stati Uniti avevano chiesto

K metro 0 – Adnkronos – Pechino – Gli Stati Uniti hanno chiuso ufficialmente il proprio consolato a Chengdu, in Cina, e Pechino ne ha preso il controllo. All’alba la bandiera americana è stata calata, come riporta l’emittente cinese Cctv.

Venerdì la Cina aveva ordinato la chiusura del consolato di Washington dopo che gli Stati Uniti avevano chiesto al consolato di Pechino a Houston, in Texas, di cessare le attività.

In una nota diffusa dal ministero degli Esteri cinese sulla piattaforma sociale di Weibo si legge che il consolato americano ha chiuso i battenti alle 10 di questa mattina, ora locale, è che ”le autorità cinesi competenti sono entrate dall’ingresso principale e ne hanno preso il controllo ”.

In Cina sono stati riportati 61 nuovi casi di coronavirus, 57 dei quali trasmessi localmente. Lo riferisce la Commissione sanitaria nazionale spiegando che la provincia occidentale di Xinjiang, dove all’inizio di luglio era stato segnalato un focolaio, ha confermato 41 positivi nel capoluogo Urumqi. Nel nordest della Cina, nelle province di Liaoning e Jilin, sono stati segnalati rispettivamente 14 e due casi. Nessun nuovo caso, invece, a Hubei, da dove è partita la pandemia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: