fbpx

Coronavirus. Acquappesa: Sindaco firma la seconda ordinanza

Coronavirus. Acquappesa: Sindaco firma la seconda ordinanza

K metro 0 – Cosenza – Pronto con ulteriori restrizioni, in merito alla Pandemia di Covid 19, il Sindaco del Comune di Acquappesa Francesco Tripicchio, che a distanza di 24 ore dalla precedente, ha firmato la nuova Ordinanza n.10/2020. Visto il susseguirsi degli avvenimenti, il primo cittadino si è visto costretto a sottoscrivere per il bene dell’intera comunità,

K metro 0 – Cosenza – Pronto con ulteriori restrizioni, in merito alla Pandemia di Covid 19, il Sindaco del Comune di Acquappesa Francesco Tripicchio, che a distanza di 24 ore dalla precedente, ha firmato la nuova Ordinanza n.10/2020.

Visto il susseguirsi degli avvenimenti, il primo cittadino si è visto costretto a sottoscrivere per il bene dell’intera comunità, nuovi adempimenti, per cercare con ogni mezzo a disposizione di frenare il contagio da Coronavirus. “Come preannunciato – ha dichiarato in una nota – ho disposto misure ancora più restrittive rispetto a quelle già in vigore.

Misure necessarie per la tutela della salute e finalizzate ad evitare il diffondersi del contagio del virus. Stiamo facendo di tutto, con l’obiettivo di tutelare la salute di tutti. E personalmente sono disposto a continuare a fare ancora di più e ad assumermi tutte le responsabilità che dovessero essere necessarie per raggiungere questo obiettivo. Tutti dobbiamo agire responsabilmente, fare tutte le comunicazioni previste e adempiere a tutto quanto previsto”.

Si ricorda anche che il Sindaco del comune di Guardia Piemontese, Vincenzo Rocchetti, poco distante da Acquappesa, ha deciso di mettersi spontaneamente in quarantena, poiché qualche giorno fa era stato nel comune di San Lucido, sempre in provincia di Cosenza e di cui si è resa necessaria la ‘chiusura’, a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus, registrati nelle ultime ore. L’Ordinanza per San Lucido prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, il divieto di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività degli uffici pubblici. E ‘comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Per leggere l’ultima ordinanza del comune di Acquappesa, consultare anche il Sito Ufficiale del Comune.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: