fbpx

Covid-19. Portogallo: 59 infetti, 36 sono al nord del Paese

Covid-19. Portogallo: 59 infetti, 36 sono al nord del Paese

K metro 0 – Lisbona – Il numero dei casi confermati di infezione di Covid-19 è salito a 59, ha annunciato oggi la direzione generale della Salute (DGS).  Il bollettino epidemiologico pubblicato oggi, riporta 59 casi positivi confermati (un aumento di 18 casi) e 471 casi sospetti, di cui 83 in attesa di risultati di

K metro 0 – Lisbona – Il numero dei casi confermati di infezione di Covid-19 è salito a 59, ha annunciato oggi la direzione generale della Salute (DGS).

 Il bollettino epidemiologico pubblicato oggi, riporta 59 casi positivi confermati (un aumento di 18 casi) e 471 casi sospetti, di cui 83 in attesa di risultati di laboratorio. Dei 59 confermati, 36 provengono dal nord, tre dal centro, 17 da Lisbona e dalla valle del Tago e tre dall’Algarve.

“Adotteremo le misure che i tecnici considerano giustificate da adottare. Ognuno di noi non può avere la propria opinione. Stiamo parlando di una questione che non è un’opzione politica. È una questione sulla quale i politici devono agire alla luce delle migliori informazioni tecniche disponibili. “ha detto il primo ministro Antonio Costa martedì.

In considerazione dell’aumento dei casi in Portogallo, il governo, ha preso misure tra cui la sospensione temporanea delle visite negli ospedali, nelle case e nelle carceri del Nord, l’area più colpita finora. Anche alcuni istituti scolastici sono stati chiusi, principalmente al nord del Paese, oltre a palestre, biblioteche, piscine e cinema. Agli abitanti dei comuni di Felgueiras e Lousada, nel distretto di Porto, è stato consigliato di evitare spostamenti non necessari. Secondo il DGS, ci sono ancora 3.066 persone monitorate dalle autorità sanitarie.

Negli ultimi giorni, l’Europa sta avendo la più grave diffusione di epidemia al di fuori della Cina, con molti danni all’economia e non, particolarmente ne risente l’Italia, con 631 morti e oltre 10mila casi di infezione da coronavirus. La quarantena, imposta dal governo italiano nel nord del Paese, è stata estesa a tutta l’Italia.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: