fbpx

Spagna: 200 naufraghi soccorsi in diverse operazioni dalla guardia costiera

Spagna: 200 naufraghi soccorsi in diverse operazioni dalla guardia costiera

K metro 0 – Agenzie – Madrid – Almeno 200 naufraghi, tra cui donne e bambini, sono stati soccorsi dalla guardia costiera spagnola nel mar Mediterraneo, riferiscono i media spagnoli. Le autorità hanno affermato che le operazioni di salvataggio sono avvenute con operazioni separate, al largo delle coste della Spagna e del Marocco, ma non

K metro 0 – Agenzie – Madrid – Almeno 200 naufraghi, tra cui donne e bambini, sono stati soccorsi dalla guardia costiera spagnola nel mar Mediterraneo, riferiscono i media spagnoli.

Le autorità hanno affermato che le operazioni di salvataggio sono avvenute con operazioni separate, al largo delle coste della Spagna e del Marocco, ma non hanno fornito informazioni sulla nazionalità delle persone a bordo.

La maggior parte dei migranti, 120, che si trovavano a bordo di piccole imbarcazioni, è stata soccorsa al largo del Marocco, nella piccola isola di Alboran. Le altre imbarcazioni sono state intercettate vicino alla costa sud-orientale spagnola, al largo dello stretto di Gibilterra e nei pressi delle isole Canarie, riferisce la guardia costiera.

Nel giorno di Natale, papa Francesco ha parlato degli “schiavi dell’oggi” per dire loro che la Parola di Dio li chiama “ad uscire dalle prigioni”.
Il Papa ha citato le vittime della mancanza di pace in Medio Oriente, America Latina e Congo, Burkina Faso, Mali, Niger e Nigeria, i cristiani perseguitati, i sacerdoti rapiti ma in particolar modo si è soffermato sui migranti.

In un recente rapporto dell’Onu, in 12 mesi il flusso migratorio sarebbe calato da più di 1 milione di persone a poco più di 140.000, mentre almeno 15.000 migranti hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere l’Europa.

 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: