fbpx

Surkana e Cruz Roja Española: appello alla solidarietà invece che saldi

Surkana e Cruz Roja Española: appello alla solidarietà invece che saldi

K metro 0 – Barcellona – In collaborazione con la Croce Rossa Spagnola, Surkana, il marchio di moda femminile di Barcellona, stravolge il concetto della Mid Season Sale prendendo le distanze dall’effetto consumista causato dai saldi e fa appello alla solidarietà. Durante la settimana della Mid Season Solidaria l’azienda spagnola donerà infatti parte dei profitti delle vendite al programma di cura e

K metro 0 – Barcellona – In collaborazione con la Croce Rossa Spagnola, Surkana, il marchio di moda femminile di Barcellona, stravolge il concetto della Mid Season Sale prendendo le distanze dall’effetto consumista causato dai saldi e fa appello alla solidarietà. Durante la settimana della Mid Season Solidaria l’azienda spagnola donerà infatti parte dei profitti delle vendite al programma di cura e di alimentazione infantile gestito dalla ONG.

Da giovedì 25 aprile a domenica 5 maggio, Surkana lancia così la sua Mid Season Solidaria.

Seguendo il formato del periodo di tempo limitato e in un momento in cui il resto dei negozi offre sconti per attirare il traffico verso i negozi e aumentare i consumi, Surkana si distingue offrendo un beneficio diretto ai bambini e alle famiglie che hanno bisogno di aiuto. Infatti, non vi sarà alcuna riduzione di prezzo o sconto ma bensi la scelta di donare all’ONG il ricavato che avrebbe ottenuto dalla Mid Season convenzionale.

Una percentuale di tutte le vendite effettuate sarà così destinata alla Croce Rossa e il ricavato sarà destinato all’acquisto di pacchi alimentari e alla cura dei bambini, come parte di un programma di sostegno alle famiglie.

“Questa primavera abbiamo deciso di rompere con le dinamiche di sconti e promozioni che sottraggono valore reale al nostro prodotto e ci inducono a stringere la catena di produzione e distribuzione tessile, puntando invece sulla sostenibilità e sul sostegno alla nostra società” dichiaraDaniela De Simone, Direttore Commerciale e Marketing di Surkana.

Surkana inoltre ogni stagione lancia sul mercato un prodotto solidale, riaffermando il suo impegno sociale, e di consequenza quello dei suoi consumatori.

“Vogliamo contribuire con il nostro piccolo gesto affinché i nostri clienti possano pensare che non solo hanno fatto un regalo a sé stessi indossando i nostri capi, ma che qualcun altro ne trarrà beneficio. È lì che nasce il nostro claim” dice De Simone a proposito del messaggio “Questo capo non fará felice solo te”.

Riguardo Surkana

Surkana nasce nel 2001 come risultato del viaggio, dei mix e dell’ispirazione globale. Con sede a Barcellona, opera sul mercato con una rete di quasi 2.000 punti vendita multimarca a livello internazionale, 7 corner nel Corte Inglés e 4 negozi monomarca in Spagna. Forte di un trend di crescita positivo, quest’anno Surkana prevede di espandersi in nuovi mercati e di rafforzare la sua presenza nella penisola attraverso la sua rete di punti vendita.

Cruz Roja Española

La Croce Rossa Spagnola è stata fondata nel 1864 e, nei suoi oltre 150 anni di storia, è sempre stata dalla parte della popolazione vulnerabile, salvaguardando la vita e alleviando la sofferenza umana, secondo le necessità e le esigenze di ogni momento, sia all’interno che all’esterno dei nostri confini. Le sue principali attività sono legate ai servizi e programmi di protezione sociale e sanitaria. Membro della Federazione Internazionale delle Società Nazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, un’organizzazione che riunisce tutte le Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa del mondo, nonché il Movimento Internazionale della Croce Rossa, una rete di solidarietà presente in quasi tutti i paesi del mondo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: