K metro 0 – Bruxelles – Migliaia di manifestanti hanno attraversato con la loro marcia Bruxelles, la capitale belga, per chiedere che il governo aumenti gli sforzi per combattere il cambiamento climatico. Nella manifestazione di oggi, la quarta in due mesi, che ha attirato almeno 10.000 manifestanti, per le strade della capitale europea sono stati
K metro 0 – Bruxelles – Migliaia di manifestanti hanno attraversato con la loro marcia Bruxelles, la capitale belga, per chiedere che il governo aumenti gli sforzi per combattere il cambiamento climatico.
Nella manifestazione di oggi, la quarta in due mesi, che ha attirato almeno 10.000 manifestanti, per le strade della capitale europea sono stati esposti striscioni inneggianti alla richiesta di un migliore utilizzo delle energie rinnovabili, e di più interventi per migliorare la qualità dell’aria.
Una marcia simile ha visto lo scorso mese 70.000 dimostranti; mentre giovedì scorso, 35.000 scolari e studenti hanno saltato le lezioni per andare in piazza a manifestare, sempre per richieste riguardanti clima e ambiente.
La stazione ferroviaria di Bruxelles Nord, secondo le prime informazioni della Polizia, era così intasata dai manifestanti, che gli organizzatori, per alleviare l’affollamento, hanno iniziato la marcia in anticipo: marcia che dovrebbe terminare alle 18 a Place du Luxembourg, davanti al Parlamento europeo.