fbpx

Il commissario Hahn a Tunisi per incontro di partenariato e cooperazione culturale euro-mediterranea

Il commissario Hahn a Tunisi per incontro di partenariato e cooperazione culturale euro-mediterranea

K metro 0 – Bruxelles – Dal 16 al 18 novembre Johannes Hahn, Commissario per la politica europea di vicinato e i negoziati sull’allargamento, sarà alla Cité de la Culture di Tunisi per partecipare alla conferenza internazionale dal titolo “Ripensare il partenariato culturale euromediterraneo“. La conferenza riunirà partecipanti provenienti dal mondo dell’università, della politica, dei media, dei

K metro 0 – Bruxelles – Dal 16 al 18 novembre Johannes Hahn, Commissario per la politica europea di vicinato e i negoziati sull’allargamento, sarà alla Cité de la Culture di Tunisi per partecipare alla conferenza internazionale dal titolo “Ripensare il partenariato culturale euromediterraneo“. La conferenza riunirà partecipanti provenienti dal mondo dell’università, della politica, dei media, dei gruppi di riflessione, dell’arte, delle imprese, nonché giovani provenienti dalla regione del Mediterraneo meridionale e dall’UE per discutere delle sfide e delle opportunità attuali nella regione e per avviare progetti di cooperazione.

La conferenza sarà una piattaforma per nuove idee di partenariato e cooperazione culturale euromediterranea. Il Commissario parteciperà anche alla conferenza stampa organizzata dall’UE “1ères Assises Internationales du Journalisme de Tunis”, che mira a rafforzare una rete di 450 giornalisti di entrambe le sponde del Mediterraneo e ad offrire loro l’opportunità di discutere su questioni relative alla libertà di espressione, all’etica e all’importanza dei media per i cittadini. Il 17 novembre, Johannes Hahn parteciperà all’evento “EU4YOUth flagship”, che riunirà circa 800 studenti provenienti da diverse regioni della Tunisia e permetterà loro di familiarizzare con i progetti UE. Foto e video della visita saranno disponibili su EbS.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: