fbpx

Lancio di una nuova campagna educativa a Oslo

Lancio di una nuova campagna educativa a Oslo

K metro 0 – Strasburgo – Una nuova campagna educativa del Consiglio d’Europa verrà lanciata questa settimana (14-16 novembre) a Olso, Norvegia.Esprimersi in libertà, imparare in sicurezza – Scuole democratiche per tutti ha come obiettivo di creare degli “spazi sicuri” nelle scuole, in cui si possa discutere apertamente e in sicurezza di argomenti controversi, per prevenire la diffusione

K metro 0 – Strasburgo – Una nuova campagna educativa del Consiglio d’Europa verrà lanciata questa settimana (14-16 novembre) a Olso, Norvegia.Esprimersi in libertà, imparare in sicurezza – Scuole democratiche per tutti ha come obiettivo di creare degli “spazi sicuri” nelle scuole, in cui si possa discutere apertamente e in sicurezza di argomenti controversi, per prevenire la diffusione di idee che potrebbero portare all’estremismo violento.

La cerimonia per il lancio dell’iniziativa si terrà presso l’European Wergeland Centre, che festeggia il suo 10o anniversario. Il Segretario generale, Thorbjørn Jagland, prenderà parte alla cerimonia. La campagna per le scuole in tutta Europa ha una durata di quattro anni. Si propone sei obiettivi principali: trattare questioni controverse, fare sentire la voce dei bambini e degli alunni, prevenire il bullismo e la violenza, combattere la propaganda, la disinformazione e le fake news, migliorare il benessere a scuola e combattere la discriminazione. Parteciperanno alla conferenza le scuole europee che offrono progetti di educazione democratica di successo, nonché gli alunni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: