Accordo difesa Regno Unito-Norvegia, più sicurezza in Nord Atlantico

Accordo difesa Regno Unito-Norvegia, più sicurezza in Nord Atlantico

K metro 0 – Oslo – Norvegia e Regno Unito avranno legami militari ancora più approfonditi “per rafforzare il fianco settentrionale della Nato e la sua presenza nell’Atlantico settentrionale”. Lo ha affermato il primo ministro della Norvegia, Jonas Gahr Store, commentando l’accordo firmato tra i due Paesi in materia di difesa, come riporta Nova. “Ciò

K metro 0 – Oslo – Norvegia e Regno Unito avranno legami militari ancora più approfonditi “per rafforzare il fianco settentrionale della Nato e la sua presenza nell’Atlantico settentrionale”. Lo ha affermato il primo ministro della Norvegia, Jonas Gahr Store, commentando l’accordo firmato tra i due Paesi in materia di difesa, come riporta Nova.

“Ciò garantirà maggiore sicurezza per Norvegia, Regno Unito e i nostri alleati in un periodo turbolento”, ha osservato Store, definendo “storica” l’intesa siglata dai ministri di Oslo e Londra, rispettivamente Tore O. Sandvik e John Healey. “Norvegia e Regno Unito condividono forti legami e interessi di sicurezza comuni. Abbiamo una stretta cooperazione in materia di difesa che si estende dalla Seconda Guerra Mondiale fino ai giorni nostri.

Con questo accordo, rafforziamo ulteriormente la nostra cooperazione in tutti i settori della difesa, dai fondali marini allo spazio”, ha spiegato Sandvik.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: