Serbia: contratto armamenti Tech israeliana di 1,6 Mld dollari

Serbia: contratto armamenti Tech israeliana di 1,6 Mld dollari

K metro 0 – Belgrado – La Serbia avrebbe firmato un contratto del valore di 1,64 miliardi di dollari per la fornitura di armi con l’azienda israeliana attiva nello sviluppo di tecnologie per il settore della difesa Elbit Systems. Lo riportano i media israeliani, ripresi dalla stampa di Belgrado, secondo cui la scorsa settimana la

K metro 0 – Belgrado – La Serbia avrebbe firmato un contratto del valore di 1,64 miliardi di dollari per la fornitura di armi con l’azienda israeliana attiva nello sviluppo di tecnologie per il settore della difesa Elbit Systems. Lo riportano i media israeliani, ripresi dalla stampa di Belgrado, secondo cui la scorsa settimana la stessa Elbit ha annunciato un contratto per la fornitura dei suoi sistemi missilistici di artiglieria di precisione a lungo raggio e dei suoi droni a un Paese europeo, senza però nominare quale.

Nell’ambito del contratto quinquennale per la difesa, Elbit fornirà un pacchetto di sistemi di combattimento senza pilota dotati di intelligenza artificiale, inclusi droni per uso tattico e operativo. Il contratto prevede la fornitura di missili di artiglieria di precisione a lungo raggio e prodotti per la difesa dalla società israeliana, equipaggiati con i suoi sistemi avanzati di intelligence, sorveglianza, acquisizione di obiettivi e ricognizione nonché di sistemi di comunicazione e intelligence dei segnali. Inclusa nell’accordo anche la fornitura di sistemi elettro-ottici e di visione notturna avanzati. Lo riferisce Nova.

Il quotidiano israeliano “Haaretz” aveva annunciato a gennaio di quest’anno sul suo portale che la Serbia avrebbe acquistato “artiglieria avanzata e sistemi senza pilota dalla società israeliana Elbit Systems in un importante accordo del valore di 335 milioni di dollari”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: