Al nostro redattore Focarete il premio “Principe Placido Imperiale” 2025

Al nostro redattore Focarete il premio “Principe Placido Imperiale” 2025

K metro 0 – Foggia  – Con grande sorpresa mi è arrivata la notizia dell’assegnazione di un premio da parte del sindaco di Poggio Imperiale (Foggia), Alessandro Liggieri. Un riconoscimento inaspettato che mi ha inorgoglito e commosso. Questa la motivazione: “Illustrissimo Signor Focarete, è con profonda stima e sincera gratitudine che l’Amministrazione Comunale di Poggio

K metro 0 – Foggia  – Con grande sorpresa mi è arrivata la notizia dell’assegnazione di un premio da parte del sindaco di Poggio Imperiale (Foggia), Alessandro Liggieri. Un riconoscimento inaspettato che mi ha inorgoglito e commosso. Questa la motivazione:

“Illustrissimo Signor Focarete, è con profonda stima e sincera gratitudine che l’Amministrazione Comunale di Poggio Imperiale ha deliberato il conferimento del Premio “Principe Placido Imperiale” per l’anno 2025 alla Sua persona, come riconoscimento a un percorso professionale che ha saputo distinguersi a livello nazionale e che mantiene saldo il legame con le radici della nostra comunità. Questo premio, giunto alla sua seconda edizione, è stato ideato con l’intento di riconoscere e celebrare coloro che, con episodi meritori e contributi significativi, hanno elevato il nome di Poggio Imperiale. Trae ispirazione dalla figura di Placido Imperiale, che nel 1759 fondò il nostro paese e fu riconosciuto quale esempio di “Principe Illuminato” per la sua visione e le sue azioni mirate al miglioramento delle condizioni di vita e alla valorizzazione dei territori”.

La Sua affermazione nel mondo del giornalismo, maturata anche attraverso la collaborazione con testate di rilievo nazionale come il Corriere della Sera, è per noi motivo di autentico orgoglio. La Sua figura professionale è motivo di legame e riconoscimento per l’intera comunità di Poggio Imperiale”.  

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: