K metro 0 – Minsk – Le forze bielorusse stanno rafforzando la difesa nella zona del confine con l’Ucraina per “escludere la possibilità di un attacco a sorpresa”. Lo ha affermato il segretario del Consiglio di sicurezza della Bielorussia, Aleksandr Volfovich, in un’intervista al quotidiano “Natsionalnaya Oborona”. Lo riferisce Nova. “Per una risposta adeguata alla
K metro 0 – Minsk – Le forze bielorusse stanno rafforzando la difesa nella zona del confine con l’Ucraina per “escludere la possibilità di un attacco a sorpresa”. Lo ha affermato il segretario del Consiglio di sicurezza della Bielorussia, Aleksandr Volfovich, in un’intervista al quotidiano “Natsionalnaya Oborona”. Lo riferisce Nova.
“Per una risposta adeguata alla situazione attuale (…) abbiamo rafforzato la protezione e la difesa del confine di Stato nel sud della Bielorussia, anche mobilitando e dispiegando unità aggiuntive e militari delle Forze armate”, ha detto il funzionario. Volfovich ha sottolineato che una particolare attenzione viene prestata al miglioramento del sistema di contromisure per respingere gli attacchi di droni.
Nel frattempo, l’esercito ucraino ha respinto attacchi aerei russi sferrati questa notte nelle regioni di Kiev, Cherkassy, Sumy e Dnipropetrovsk. Lo ha riferito l’Aeronautica militare ucraina, secondo cui la Russia avrebbe fatto uso di tre missili filoguidati Kh-59 e Kh-69, nonché di otto droni Shahed. La difesa aerea ucraina ha abbattuto due missili Kh-59 e Kh-69 e sei droni. Altri due aeromobili non sono stati individuati.