Usa, tribunale di New Orleans: boccia obbligo vaccino al lavoro

Usa, tribunale di New Orleans: boccia obbligo vaccino al lavoro

K metro 0 – New Orleans – Il tribunale federale di appello di New Orleans ha nuovamente bocciato il provvedimento del governo federale che obbliga le grandi aziende ad imporre ai loro dipendenti la vaccinazione anti Covid o test settimanali, riporta l’Adnkronos. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Secondo i tre giudici del

K metro 0 – New Orleans – Il tribunale federale di appello di New Orleans ha nuovamente bocciato il provvedimento del governo federale che obbliga le grandi aziende ad imporre ai loro dipendenti la vaccinazione anti Covid o test settimanali, riporta l’Adnkronos. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Secondo i tre giudici del tribunale, riportano i media Usa, il provvedimento “eccede grandemente” l’autorità dell’agenzia per la sicurezza sul lavoro che lo ha emanato, la Occupational Safety and Health Administration. A contestare il provvedimento dell’Amministrazione Biden è stato un gruppo di querelanti, contro i quali il dipartimento di Giustizia ha presentato appello.

Secondo un’analisi di USA TODAY, i dati della Johns Hopkins University, relativi al numero di casi e ai decessi di COVID-19, sono di nuovo in aumento nella maggior parte degli Stati americani, in particolare nella fascia settentrionale del Paese.

Gli esperti affermano che, la nuova ondata è dovuta ad una serie di fattori: la stagionalità del virus, il calo dell’immunità e al fatto che molti americani ancora non sono vaccinati. Inoltre l’analisi evidenzia la probabilità che la presenza del COVID rimarrà ancora al lungo.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa