Azerbaigian, Covid-19: squadra di esperti italiani a Baku

Azerbaigian, Covid-19: squadra di esperti italiani a Baku

K metro 0 – Baku – Una squadra di sei esperti della Protezione Civile è partita oggi per l’Azerbaigian. Per circa due settimane, gli esperti italiani sosterranno le attività di contrasto alla diffusione del COVID-19 delle Autorità di Baku, condividendo con i colleghi azeri esperienze e buone pratiche. Si tratta di un gesto di solidarietà

K metro 0 – Baku – Una squadra di sei esperti della Protezione Civile è partita oggi per l’Azerbaigian. Per circa due settimane, gli esperti italiani sosterranno le attività di contrasto alla diffusione del COVID-19 delle Autorità di Baku, condividendo con i colleghi azeri esperienze e buone pratiche. Si tratta di un gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti di un Paese amico, che ha aiutato l’Italia nel momento più critico dell’emergenza sanitaria, riporta la nota della Farnesina.

L’operazione, avviata su impulso della Farnesina e con il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile, si svolge nell’ambito del meccanismo di Protezione Civile dell’Unione Europea. Gli esperti – provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e Lazio – sono decollati questa mattina dall’aeroporto militare di Pratica di Mare a bordo di un aereo messo a disposizione dalla Guardia di Finanza. Ad accoglierli all’arrivo a Baku, alcuni membri del Governo azero insieme al personale dell’Ambasciata d’Italia.

Ringraziamo l’Italia per il team di esperti giunto oggi in Azerbaigian, nell’ambito dell’emergenza causata dal COVID-19, – scrive l’ambasciata dell’Azerbaigian sulla pagina di Facebook – un bellissimo gesto di amicizia, che contraccambia l’aiuto dimostrato dall’Azerbaigian al popolo italiano nei giorni più bui della pandemia nella penisola italiana.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa