Spagna: Sanchez punta a stimolare offerta di alloggi e colmare deficit abitativo

Spagna: Sanchez punta a stimolare offerta di alloggi e colmare deficit abitativo

K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato oggi che il nuovo fondo sovrano “Espana Crece” mobiliterà fino a 23 miliardi di euro di fondi pubblici e privati per stimolare l’offerta di alloggi e colmare il deficit abitativo, finanziando la costruzione di 15 mila case all’anno. “Si tratta

K metro 0 – Madrid – Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato oggi che il nuovo fondo sovrano “Espana Crece” mobiliterà fino a 23 miliardi di euro di fondi pubblici e privati per stimolare l’offerta di alloggi e colmare il deficit abitativo, finanziando la costruzione di 15 mila case all’anno.

“Si tratta del più grande volume di finanziamenti pubblici e privati a condizioni vantaggiose della nostra storia per combattere quella che oggi è la crisi abitativa”, ha sottolineato il premier durante la presentazione del nuovo fondo sovrano. Il presidente del governo ha evidenziato che il fondo stenderà un “tappeto rosso” agli investitori privati, non per “speculare” su un diritto costituzionale, ma per costruire una casa per la maggior parte dei cittadini che oggi hanno difficoltà, se non impossibilità, ad accedere a un alloggio. Lo riporta Nova.

Questo fondo raccoglierà il testimone dei fondi di ripresa “Next Generation Eu” e avrà l’obiettivo di mobilitare 120 miliardi di euro in alloggi, energia, digitalizzazione, intelligenza artificiale, reindustrializzazione, economia circolare, infrastrutture, acqua e servizi igienico-sanitari e sicurezza. “Per coloro che ignorano sistematicamente la realtà, credo che il nome di questo fondo li costringerà a pronunciare, anche se a denti stretti, ciò che da anni cercano di negare.

La Spagna sta crescendo e questa è un’evidenza, non un’opinione”, ha sottolineato il capo dell’esecutivo.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa