Milano Cortina 2026, studenti contro la presenza dell’Ice

Milano Cortina 2026, studenti contro la presenza dell’Ice

K metro 0 – Milano – Manifestazioni contro la presenza dell’Ice a Milano. Ma questa volta a scendere in piazza sono stati soprattutto gli studenti, che hanno occupato il parco davanti al rettorato del Politecnico di Milano (in Piazza Leonardo da Vinci) con striscioni e slogan contro la polizia anti-immigrazione di Donald Trump.  “Se non cambierà,

K metro 0 – Milano – Manifestazioni contro la presenza dell’Ice a Milano. Ma questa volta a scendere in piazza sono stati soprattutto gli studenti, che hanno occupato il parco davanti al rettorato del Politecnico di Milano (in Piazza Leonardo da Vinci) con striscioni e slogan contro la polizia anti-immigrazione di Donald Trump. 

“Se non cambierà, bloccheremo la città”, questo uno dei cori ripetuti dal corteo di Piola, nel cuore del quartiere Città Studi, che si è svolto oggi, venerdì 6 febbraio. L’iniziativa è stata organizzata da Fuori Registro, Collettivo Sestrogrado, Uds e Milano Deriva. All’appello dei collettivi si è aggiunto anche quello di UduMilano e Rete Studenti che hanno invitato gli studenti a scendere in piazza – alla stessa ora e nello stesso giorno – per protestare anche contro le questioni economiche e di sostenibilità che riguardano la manifestazione.

“Noi student3 – si legge sulle pagine social dei collettivi – vediamo i nostri territori trasformati in passerelle per eventi insostenibili, lontani dai bisogni reali delle comunità. Queste Olimpiadi non uniscono: sono propaganda e speculazione”.

Nel comunicato diffuso sulla pagina Milano in Movimento si legge: in una “città sempre meno accogliente verso chi la anima, vengono accolte milizie paramilitari che in America compiono rastrellamenti violenti ed arbitrari, esecuzioni pubbliche, rapiscono bambini di 5 anni. Non possiamo permettere la normalizzazione di tutto ciò. Milano risponde mobilitandosi”.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa