K metro 0 – Lubiana – Le elezioni in Slovenia saranno importanti per la difesa dei valori europei e rappresentano un momento cruciale per dimostrare all’Europa che bisogna contrastare la politica di estrema destra. Lo ha dichiarato Valerie Hayer, leader del gruppo politico centrista-liberale Renew Europe al Parlamento europeo, durante la sua visita a Lubiana.
K metro 0 – Lubiana – Le elezioni in Slovenia saranno importanti per la difesa dei valori europei e rappresentano un momento cruciale per dimostrare all’Europa che bisogna contrastare la politica di estrema destra. Lo ha dichiarato Valerie Hayer, leader del gruppo politico centrista-liberale Renew Europe al Parlamento europeo, durante la sua visita a Lubiana. Lo riporta l’emittente “Rtv Slo”.
Hayer, la quale ha sostenuto che il suo movimento e il partito del premier Robert Golob, Movimento libertà, “dimostrano che è possibile condurre una politica basata sulla responsabilità, sulla solidarietà e su un fermo impegno nei confronti dei valori europei”, ha affermato che in Europa “gli alleati del presidente degli Stati Uniti Donald Trump”, il presidente del Partito democratico (Sds) Janez Jansa e il primo ministro ungherese Viktor Orban “devono essere sconfitti” nelle prossime elezioni. Le elezioni parlamentari in Slovenia si terranno il 22 marzo.













